Biancareddu verso il terzo incarico in Regione, Fasolino potrebbe entrare in Consiglio: le novità dopo il voto

Il sindaco di Tempio in corsa per la carica di assessore all’Ambiente.

Le sue quotazioni si sono improvvisamente impennate nelle ultime ore. Le indiscrezioni dicono che l’Udc abbia alzato la posta al tavolo delle trattative per la nuova giunta con il presidente Christian Solinas. E abbia riproposto il nome del sindaco di Tempio Andrea Biancareddu per la carica di assessore all’Ambiente.

Incarico che Biancareddu ha già rivestito tra il 2009 e il 2014 all’epoca del governatore Ugo Cappellacci. Il partito con lo scudo crociato punta, quindi, su un nome di peso per essere rappresentato nell’esecutivo regionale. E Biancareddu, forte del consenso riscosso anche alle ultime elezioni, sembra essere il candidato ideale.

S’incrina, invece, il percorso per la nomina del sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino ad assessore agli Enti locali ed Urbanistica. Nel partito di Forza Italia di Olbia hanno iniziato a filtrare malumori, perché non è mai stato ipotizzato un posto in giunta per il recordman di preferenze e neo onorevole Angelo Cocciu. 

Secondo alcuni esponenti degli azzurri, avrebbe quest’ultimo maggiori diritti a rappresentare la Gallura in Regione. In questo caso, per Fasolino si aprirebbe, comunque, un posto nel Consiglio sardo, se fosse Cocciu nominato assessore.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura