Febbre da Black friday a Olbia e in Gallura, folla di curiosi nei negozi a caccia dell’affare

Il weekend del black friday a Olbia.

Week-end di prezzi vantaggiosi a Olbia: fino al 70% di sconti per acquisti nel settore tecnologia, accessori, food, beni di lusso. Arrivato il black friday, non c’è negozio che non cavalchi l’onda della nuova tradizione americana, che da il via allo shopping natalizio.

Il Black Friday, infatti, letteralmente il “venerdì nero”, è negli Stati Uniti il giorno successivo al Giorno del ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio agli acquisti in vista del 25 dicembre.

Il fenomeno, che inizialmente ha preso piede negli shop online, ha contagiato come di consueto i negozi, e investe ormai praticamente tutte le iniziative commerciali . Anche a Olbia e in Gallura.

In occasione del black friday, dal 29 novembre al 1 dicembre, è stato organizzata la terza edizione di Chocomoments, la fiera del cioccolato artigianale nel centro storico di Olbia. L’iniziativa è sostenuta da Confcommercio Nord Sardegna e IoCentro, l’associazione dei commercianti del centro di Olbia.

Anche l’aeroporto Costa Smeralda apre le porte ai clienti, offrendo il parcheggio gratis per un acquisto minimo di 9.90 euro e sconti fino al 70 % per tutti i clienti.

Un’occasione ghiotta per cominciare a pensare al Natale: una giornata – per molti negozi un weekend, per altri una settimana – di prezzi ghiotti. Occasioni in cui trovare il regalo giusto al proprio compagno, ai parenti, agli amici o a quei colleghi che meritano un’attenzione in più.

Dal centro storico ai centri commerciali, non mancheranno le code per gli amanti dello shopping. Anzi, sono già iniziate, almeno quelle dei curiosi che chiedono informazioni. Come l’anno scorso, quando in centinaia hanno preso d’assalto i negozi già nel primo mattino, per accaparrarsi i pezzi migliori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura