Boom di candidature per il nuovo progetto turistico della Sardegna

Ancora 10 posti rimasti.

Sono già venti gli aspiranti imprenditori del turismo selezionati a solo un mese dal lancio del progetto portato avanti congiuntamente dalla start up prop-tech del settore hospitality Italianway e dall’OTA quotata in borsa e sarda al 100% Portale Sardegna per fare dell’Isola le nuove Canarie d’Europa, aprendola ai viaggiatori affluent, ovvero con capacità di spesa medio alta, soprattutto del Nord Europa, da ospitare in case sarde facendo vivere loro vere esperienze local.

Tra le prime destinazioni che verranno attivate Alghero, Bosa, Castelsardo, Oristano e provincia, San Teodoro, Dorgali, Olbia, Nuoro, Villasimius, Mamoiada e Tortolì.

Oltre 100 le candidature arrivate finora, nell’ambito delle quali sono stati selezionati i primi venti property manager, imprenditori dell’accoglienza diffusa che, supportati da Italianway, sono pronti a specializzarsi nella ricettività extra alberghiera, diventando anche Sardinia Local Expertproponendo ai viaggiatori esperienze autentiche (enogastronomia ma anche cultura e tradizioni).

E c’è spazio ancora per altre 10 figure: per entrare a far parte del progetto partner occorre candidarsi scrivendo ad academy@italianway.house.

“Siamo molto soddisfatti della nostra campagna di reclutamento – fa sapere l’AD di Italianway Marco Celani – e di come il territorio abbia risposto con entusiasmo, e siamo pronti a formare manager del turismo di qualità, iniziando il 14 novembre a Cagliari con la prima giornata di Academy. Al tempo stesso oggi diamo il via alla seconda fase della nostra campagna. A bordo c’è spazio per altri 10 imprenditori del turismo: persone che abbiano già esperienza nel cosiddetto extra alberghiero, consapevoli che sia un upgrade professionale da non lasciarsi scappare l’entrare a far parte del progetto di sistema che ha consentito ad Italianway di diventare in soli quattro anni il primo operatore su Milano e di lanciare a gennaio 2019 il primo franchising italiano del vacation rental”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura