Si frattura spalla e braccio a bordo della crociera: soccorso dalla Guardia costiera di Olbia

Una brutta caduta per il 76enne che ha riportato fratture multiple.

Brutta caduta ieri per un passeggero italiano di 76 anni che, a bordo della nave da crociera Costa Firenze in navigazione al largo della costa sarda, ha riportato delle fratture multiple alla spalla e ad un braccio.

Ricevuta la chiamata di soccorso gli uomini della Sala Operativa della Guardia Costiera di Olbia, dopo aver raccolto le prime fondamentali informazioni sulla situazione e sulle condizioni sanitarie del turista, hanno allertato la dipendente Motovedetta che, imbarcato a bordo il personale medico del 118, ha mollato gli ormeggi per raggiungere la nave  e prestare soccorso all’infortunato.

Arrivati sotto bordo della Costa Firenze che, partita da Cagliari con destinazione Savona, aveva invertito la rotta per andare incontro alla motovedetta. L’uomo è stato trasbordato sulla motovedetta a circa 15 miglia ad est di capo Figari per essere sottoposto alle prime cure mediche da parte del personale sanitario imbarcato e, successivamente, sbarcato presso il porto di Golfo Aranci, dove l’ambulanza del 118 ha immediatamente trasportato lo sfortunato passeggero all’ospedale di Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura