Il Movimento 5 Stelle presenta i candidati per la Regione nel collegio Olbia-Tempio

I candidati del Movimento 5 Stelle per il collegio Olbia-Tempio.

Si chiamano Marco Bardini, Sonia Calvisi, Piero Lanciotti, Anna Maria Langiu, Roberto Li Gioi, Angela Salis. Sono loro i candidati del Movimento 5 Stelle per la Regione, nel collegio di Olbia-Tempio, in vista delle elezioni del 24 febbraio. Una squadra di “persone preparate” e “motivate”, come sono state definite da più parti, che “rappresentano e sono portavoce di tutta  la Gallura”.

L’uscita ufficiale dei candidati è stata anche l’occasione per l’onorevole pentastellato Nardo Marino per fare il punto sulle attività che sta portando avanti in Parlamento. Il deputato ha annunciato che presenterà, a breve, “una proposta di legge per riformare il sistema della continuità territoriale” e si è detto soddisfatto per il fatto che “il contributo concesso a Tirrenia per i collegamenti marittimi sarà messo in gara”. Gara nella quale sarà prevista, inoltre, anche l’obbligo che “le navi non abbiano più di 18 anni”.

Per il movimento la data di fine febbraio è un’occasione d’oro. Dopo il successo ottenuto in Sardegna alle scorse elezioni nazionali, può tentare di bissare il risultato portando al governo della Regione il suo candidato Francesco Desogus. A tal proposito il candidato consigliere Roberto Li Gioi ha ricordato: “A differenze delle elezioni politiche, con le regionali chi prende un voto di più vince e governa, grazie al premio di maggioranza. È importante capire questo ed è importante capire il valore che hanno queste elezioni e l’opportunità che abbiamo”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura