Capo Figari, il comitato Maremosso continua la protesta, ieri sera sit-in con 50 torce

capo figari golfo aranci maremosso

Ieri la protesta del comitato Maremosso con le torce per Capo Figari.

Nuova manifestazione di pacifica protesta ieri sera a Capo Figari per dire ancora una volta “no” alla costruzione dell’hotel di lusso presso l’ex faro. Il comitato Maremosso ha radunato gli attivisti ai piedi del semaforo per celebrare il raggiungimento di 50mila firme nella petizione online su change.org.

Dopo il tracking di circa un’ora, adulti e bambini partecipanti sono giunti al sito, accendendo 50 luci. Proprio a simboleggiare le 50mila adesioni, e disponendo le torce in modo da disegnare un enorme “no”.

Con la manifestazione il comitato ha inteso ribadire la necessità di un incontro con l’amministrazione comunale, in una sorta di consiglio speciale aperto alla partecipazione dei cittadini.

La Petizione ha raccolto anche l’adesione di alcuni personaggi noti al grande pubblico, come Cristina Parodi e suo marito Giorgio Gori, che hanno partecipato a delle riunioni pubbliche sul tema. Cristina Parodi ha pubblicizzato la petizione anche sui proprial social network, facendo registrare un’impennata nel numero delle adesioni, che in pochi giorni sono passate da 30mila a 51mila.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura