Caso Air Italy, oggi l’assemblea dei sindacati all’aeroporto di Malpensa

Le dichiarazioni.

L’Associazione piloti, l’Unione Sindacale di Base e i Cobas Lavoro Privato hanno indetto un’assemblea all’aeroporto di Milano Malpensa per le ore 17 di oggi sulla drammatica situazione di Air Italy.

“A seguito delle notizie di ieri e quindi della liquidazione dell’azienda – dichiarano i sindacari – occorre che tutti i lavoratori compiano uno sforzo per affrontare la fase delicata e decisiva che ci aspetta nei prossimi mesi. La partita da giocare è di estrema importanza e chiama in causa le istituzioni di questo Paese”.


“Una battaglia che va combattuta per chi è dentro l’azienda e per chi è fuori. Dal punto di vista tecnico ci saranno da affrontare molte cose che riguardano tutti. Andrà inoltre posta la questione politica che riguarda il Governo attuale e cosa intende fare per Air Italy e tutto il settore, ci aspettiamo un forte richiamo agli investitori che hanno scelto un modo barbaro e unico nella storia dell’aviazione italiana di cessare le attività senza preavviso alcuno, malgrado fosse deciso da tempo. Quanto fatto da Air Italy e dagli azionisti è gravissimo e ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità” concludono i sindacati.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura