Chiude la Fiera Nautica a Porto Rotondo e si pensa già all’edizione 2025

La Fiera Nautica a Porto Rotondo.

La Marina di Porto Rotondo ha ospitato quasi 200 imbarcazioni e accolto 156 operatori durante la terza edizione della Fiera Nautica di Sardegna, svoltasi dall’1 al 5 maggio. L’evento è stato un successo travolgente, con molti espositori che hanno trasformato le loro barche in punti di accoglienza per i visitatori, vista la completa saturazione dei circa 150 stand disponibili.

Presenze in aumento.

I numeri dell’evento sono stati impressionanti, con un aumento del 15% degli stand, del 20% degli espositori totali e 40 imbarcazioni in più rispetto all’anno precedente, segnando un aumento del 30%. Marchi prestigiosi come Princess, Ab Yachts, San Lorenzo, Vanquish e il veliero Sir Robert Baden Powell, che ospita un museo itinerante, hanno attratto l’attenzione dei partecipanti nazionali e internazionali.

L’impegno del Cipnes-Gallura.

La Fiera, realizzata dal Cipnes-Gallura nel contesto del programma di marketing territoriale “Insula Sardinia Quality World” e con il sostegno di Confindustria Nautica e dell’assessorato del Turismo della Regione Sardegna, ha dimostrato di essere un punto di riferimento nel settore nautico.

La tutela del mare nella Fiera Nautica di Porto Rotondo.

Il tema centrale della Fiera del 2024 è stato quello della tutela del mare, riflettendo l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e delle innovazioni tecnologiche nel settore nautico. Nonostante il successo dell’edizione di quest’anno, gli organizzatori già guardano al futuro, pianificando l’edizione del 2025 con entusiasmo e determinazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura