Le ciabatte con le calze, la nuova moda dell’estate arriva in Sardegna

La moda dell’estate delle ciabatte con le calze al mare.

Fateci caso: se avete iniziato a vederli, da alcuni giorni, sulle spiagge della Gallura, e anche del resto della Sardegna, dovete iniziare a capire che quelli strani, quest’anno, non sono loro, ma voi. Già, perché mettere le ciabatte con le calze è la vera moda dell’estate, partita dalla Francia e arrivata dritta dritta sulle spiagge della nostra isola.

In questi giorni si sono susseguiti post su Facebook e su Instagram che segnalavano l’anomalia, con lo stesso livello d’allarme che si presta ad un virus letale che si sta diffondendo. Ma i responsabili delle case di moda e i fashion blog di tutto il mondo assicurano: è la tendenza dell’estate. Quindi, nulla di strano, anzi.

La colpa sarebbe tutta del rapper francese Alrima, che il 5 maggio ha sfidato la moda postando su Youtube il suo video “Claquettes chaussettes” (calzini e ciabatte), che in un mese e mezzo ha totalizzato più di 2 milioni di visualizzazioni.

Il video è un vero inno alla trasgressione: i ragazzi si levano le scarpe da ginnastica e infilano ai piedi infradito e ciabatte con le calze.  Il fenomeno è diventato subito virale ed è partito l’hashtag #ClaquettesChaussettesChallenge.

Ma, prima di lui, non sono mancati gli estimatori eccellenti nel mondo, come Bruno Mars, Justin Bieber e come dimenticare di Madonna. Insomma, se quest’estate vedrete qualcuno in spiaggia con ciabette e calzini ricordate che quelli strani siete voi e non loro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura