Clooney torna in Gallura: riprese a sorpresa tra Santa Teresa e La Maddalena per il suo film “Catch 22”

Riprese cinematografiche della serie tv.

Clooney torna in Sardegna e si prepara per le ultime riprese. Riprendono così le riprese del film della serie tv di George Clooney “CATCH 22”. Precisamente la serie tv si svolgerà nella zona di Capo Testa. Lo si legge nell’ordinanza del Comune di Santa Teresa di Gallura e di La Maddalena, con la quale la Società “LOTUS Production SRL” ha richiesto una nuova autorizzazione ad effettuare delle riprese cinematografiche della Serie TV “CATCH 22”.

Viene richiesta l’autorizzazione per le nuove riprese nella zona di terra e mare a Capo Testa, precisamente in località Funtanaccia, il giorno 29 agosto dalle ore 07.00 alle ore 21.00. In questa area, il giorno e in quegli orari sono vietate: la balneazione; la pesca; le attività subacquee e qualsiasi altra eventuale attività. Tutte le imbarcazioni in transito in quelle zone di mare, dovranno prestare la massima attenzione, tenendosi a non meno di 100 metri dall’area e se necessario limitando la propria velocità.

La maggior parte delle riprese erano avvenute nel grande e blindatissimo set dell’aeroporto dismesso di Venafiorita. Oltre questo set, una buona parte di riprese erano state girate anche nella zona di Capo Ceraso. Adesso il set, per un solo giorno, si sposta verso Santa Teresa di Gallura. Capo Testa è un promontorio della Sardegna settentrionale, a pochi passi da Santa Teresa di Gallura sarà luogo delle nuove riprese. Si affaccia sulle Bocche di San Bonifacio, è collegato alla terra ferma da un istmo e si caratterizza per le sue spiagge e la natura incontaminata che lo circonda.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura