Nel camper al porto di Olbia con 4 milioni di cocaina

Il sequestro di cocaina a Olbia.

Sabato mattina, al porto Isola Bianca di Olbia, un 44enne, residente nell’alessandrino, pregiudicato, è stato arrestato dagli uomini della Guardia di Finanza. Sbarcato alla guida di un camper, è stato trovato in possesso di 28 chili di cocaina suddivisi in panetti da un chilo.

In particolare, nel corso dei controlli allo sbarco della nave Sharden Tirrenia
proveniente da Genova, inizialmente diretta a Porto Torres, ma a causa delle condizioni meteorologiche avverse dirottata ad Olbia, l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata su un camper che tentava inutilmente di defilarsi al fine di evitare il controllo.

Durante l’approfondimento dei documenti i cani antidroga Semia e Holiver hanno fiutato immediatamente l’ingente quantitativo di stupefacente abilmente occultato in un apposito doppiofondo ricavato all’interno del camper.

La sostanza sequestrata, cocaina purissima, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 4 milioni di euro.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania, che ne ha disposto l’immediato trasferimento al carcere di Sassari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura