Arriva a Olbia con 34 ovuli di cocaina nello stomaco: arrestato

Arrestato un 26enne giunto al porto di Olbia.

Le unità cinofile della Guardia di Finanza di Olbia, hanno tratto in arresto, al porto di Isola Bianca, un 26enne, di origine nigeriana e residente nel trapanese, il quale trasportava 34 ovuli contenenti cocaina per un peso complessivo di oltre 500 grammi.

In particolare, nel corso di mirati controlli allo sbarco della motonave proveniente da Civitavecchia, l’attenzione dei cani antidroga Joy e Betty si sono concentrati su un giovane al quale i militari hanno chiesto il motivo del viaggio ed il luogo di destinazione. Le dichiarazioni rese si sono mostrate fin da subito contradditorie e, pertanto, i militari hanno ritenuto opportuno approfondire il controllo che ha dato esito negativo.

Dato il perdurare di un evidente stato di agitazione, l’esperienza maturata dai militari cinofili ha spinto gli stessi ad accompagnare l’uomo presso un ospedale di Olbia, al fine di sottoporlo a specifici esami radiografici che hanno evidenziato numerosi corpi estranei presenti nell’apparato digerente.

All’esito delle attività sono stati sequestrati i 34 ovuli espulsi contenenti cocaina per oltre mezzo chilo. Il responsabile, arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti è attualmente piantonato presso l’ospedale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura