Continuità territoriale, l’onorevole Marino: “Il presidente Solinas revochi i bandi anche per Olbia”

Le dichiarazioni del deputato del Movimento 5 Stelle.

“Da troppo tempo si attribuisce l’incertezza della continuità territoriale all’Unione europea”, dichiara deputato del Movimento 5 Stelle Nardo Marino .

“Per l’ennesima volta siamo chiamati a risolvere i problemi causati dalla passata giunta regionale incapace di creare, nonostante abbia avuto cinque anni di tempo, un bando inattaccabile e  in grado di garantire il diritto alla mobilità dei sardi”.

“Il Governo – continua il deputato Marino – ha accolto le richieste della Regione che ha chiesto la revoca del bando solo per gli aeroporti di Cagliari e Alghero e non per quello di Olbia. Non è accettabile che il “Costa Smeralda” venga penalizzato a danno della Gallura e dei dipendenti della compagnia Air Italy.  Giunti a questo punto, seppur Alitalia dovesse fare un passo indietro le cose non cambierebbero e ci troveremo davanti a una continuità territoriale iniqua, a due velocità. Le osservazioni della Commissione riguardano l’intero complesso del bando relativamente a frequenze, tariffe e servizi non essenziali. Il fatto che due compagnie si siano offerte di operare senza compensazioni non sana i vizi rilevati”.

“Come già annunciato al termine del vertice al Mit, chiedo al presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, di assumersi la responsabilità politica che gli compete e chiedere la revoca dei bandi anche per Olbia”, conclude deputato del Movimento 5 Stelle Marino .

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura