Controlli antidroga della Guardia di finanza: segnalate 10 persone

I controlli dei finanzieri.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari e delle tenenze di Sarroch e Sanluri, con l’impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

A Cagliari, nella centralissima piazza Matteotti, i militari del gruppo hanno individuato un soggetto italiano, 42enne, in possesso di 1,7 grammi di marijuana. Nel corso dello stesso servizio, i militari di Sarroch, nei pressi della stazione dei pulman dell’Arst, hanno fermato un cittadino italiano di 26 anni che ha consegnato spontaneamente 4,8 grammi di hashish. Sempre nel capoluogo, in piazza Deffenu, le Fiamme gialle di Cagliari e di Sarroch hanno fermato una cittadina italiana, di 42 anni, residente a Cagliari, con 3,3 grammi di marijuana.

Presso il porto di Cagliari, appena sbarcato da una motonave proveniente da Napoli, un cittadino italiano, 18enne, è stato trovato in possesso di 1,7 grammi di marijuana. militari dell’aeroporto di Elmas, congiuntamente a personale della dogana, hanno trovato un cittadino italiano, 41enne, proveniente da Barcellona, in possesso di grammi 4,7 di hashish. A Cagliari, in via Montemixi, i finanzieri del gruppo di Cagliari e della tenenza di Sanluri, nel corso di due distinti interventi, hanno proceduto al sequestro di grammi 0,6 di hashish e  1 spinello a carico di una ragazza classe 21enne, residente nel capoluogo e di 2,80 grammi di hashish nei confronti di un’altra ragazza di 25 anni, residente a selargius.

A Capoterra, in via Amendola, i militari della tenenza di Sarroch, hanno trovato un cittadino italiano di 22 anni , in possesso di 1,18 grammi di hashish. All’aeroporto di Elmas, i finanzieri, hanno sequestrato 8,2 grammi di marijuana nei confronti di un cittadino serbo, 53enne, proveniente da Ginevra.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura. dall’inizio dell’anno sono 205 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 11 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura