Controlli antidroga: 3 persone segnalate con hashish e marijuana

La droga è stata sequestrata dalla Guardia di finanza.

Durante le quotidiane attività’ di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi interventi.

A Villasimius, i militari del gruppo di Cagliari e della tenenza di Muravera, hanno trovato 1 soggetto di nazionalità’ spagnola, 39enne, in possesso di 2,5 grammi di marijuana e 0,54 grammi di hashish. Presso il porto di Cagliari i finanzieri hanno rinvenuto 3,2 grammi di hashish nella disponibilità’ di un cittadino iracheno di 23 anni, residente in Italia, appena sceso da un traghetto proveniente da Civitavecchia. Allo scalo aeroportuale di Cagliari Elmas, un cittadino italiano di 24 anni è stato trovato in possesso di 3,4 grammi di hashish.

a San Gavino monreale le Fiamme gialle di Cagliari e Sanluri hanno rinvenuto, abbandonati da ignoti in un parco cittadino, alcuni involucri contenenti complessivamente 7 grammi di marijuana e 7,53 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Dall’inizio dell’anno sono 297 le persone segnalate alla locale autorità’ prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 15 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 6 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura