Coronavirus e aumento dei prezzi nei negozi, chiesto l’intervento del Garante

Le dichiarazioni del deputato sardo Salvatore Deidda.

Con i cittadini costretti a fare la spesa nel proprio comune cresce il rischio di un’aumento ingiustificato dei prezzi anche in Sardegna.

“In questi giorni, ho raccolto molte segnalazioni – dichiara il deputato Fratelli d’Italia Salvatore Deidda – circa l’improvviso aumento dei prezzi relativo ai beni considerati di prima necessità come quelli alimentari. In particolare, si registra un incremento nei piccoli comuni della Sardegna dove i cittadini, a causa ordinanza restrittiva dovuta al Covid19, non possono recarsi nei comuni limitrofi per l’acquisto dei beni presso i punti vendita di media e grande distribuzione e si vedono costretti a recarsi presso le attività presenti solo ed esclusivamente sul loro territorio”.

“Risulta evidente che tali botteghe abbiano preso il monopolio del mercato, aumentando a dismisura il prezzo dei loro prodotti, determinando così un ulteriore aggravamento della più ampia crisi economica in atto nel paese. Per tali motivi, ho deciso di interrogare il Governo affinché solleciti immediatamente l’intervento del Garante per la sorveglianza dei prezzi al quale è affidato lo specifico compito di controllare, verificare e arginare anomalie inerenti i fenomeni speculativi“, lo dichiara il deputato sardo di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura