A Olbia è corsa alle vaccinazioni dei bambini

Il vaccino dei bambini a Olbia.

E’ corsa alle vaccinazioni dei bambini. Sabato scorso, anche nell’hub di Olbia, è cominciata la campagna vaccinale della fascia 5-11, che si è rivelata un successo.

Sono tanti i piccoli che, accompagnati ai loro genitori, si sono recati alla ex sede dell’Audi a ricevere la loro prima dose. “Prosegue incessantemente la campagna vaccinale sui bimbi dai 5 agli 11 anni, che è cominciata sabato scorso – dichiara Nizzi – e questo ci permette di ridurre i contagi in una di quelle due categorie che ultimamente aveva le maggiori percentuali dei positivi. Sostengo ancora che è importante andare a fare la terza dose e per certe categorie anche il vaccino anti influenzale”.

E’ ottimista il primo cittadino, il quale ha comunicato, inoltre, che non ci sono ricoverati al Mater e ha informato i residenti sulla situazione dei contagi a Olbia. Stabili i casi di coronavirus a Olbia, seppur con un lieve aumento rispetto ai dati della scorsa settimana. I positivi ad oggi sono infatti 126. Lo dichiara il sindaco Settimo Nizzi, che ha aggiornato la popolazione in merito alla situazione dei contagi in città.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura