Coronavirus, il numero e l’aggiornamento dei casi a Olbia e in Gallura

I dati nelle varie zone della Sardegna.

Passata la fase più critica dell’emergenza coronavirus anche in Sardegna la Regione ha nuovamente diffuso i dati sui casi positivi che si sono verificati anche in Gallura accogliendo le richieste giunte da più parte che avevano portato anche il consiglio comunale di Olbia ad approvare una mozione.

Solitamente nei bollettini giornalieri infatti la Gallura veniva accorpata con i dati di tutta la provincia Sassari, la zona più colpita dai contagi in Sardegna.

Anche se il numero presenta delle variazioni rispetto al bollettino giornaliero perché i dati dell’Istituto Superiore di Sanità non sono aggiornati rispetto al bollettino (1.346 casi rispetto ai 1.357 comunicati ieri dalla Regione) ci si può fare un’idea più precisa del contagio nelle diverse zone della Sardegna.

A guidare la classifica del contagio è Sassari con 770 casi, al secondo posto Cagliari con 272, seguito da Nuoro con 90, poi Olbia e la Gallura con 73 casi. Chiudono infine Oristano con 68, Sanluri con 64, Carbonia con 7 e Lanusei con 2.

(Visited 2.601 times, 6 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!