Coronavirus, fa 50 chilometri per comprare le sigarette: beccato 2 volte in 2 giorni

Il 55enne ha fatto 50 chilometri per comprarsi le sigarette.

Da Sinnai fino a Decimomannu per comprare le sigarette. Non solo. Nel modulo di autocertificazione ha dichiarato, nero su bianco, di aver percorso un tratto così lungo di strada per evitare il controllo di una pattuglia dei carabinieri.

Questa la giustificazione che ha dato un 55enne agli agenti della polizia stradale, impegnati anche loro nel piano straordinario di controllo messo a punto dalla Questura, che vede impiegate in questi giorni di festività pasquali circa 300 pattuglie al giorno di tutte le Forze dell’Ordine, Polizie Municipali e Capitaneria di Porto.

L’uomo fermato dalla Polizia di Stato questa mattina lungo la statale 130 era già stato sanzionato ieri da una pattuglia dei carabinieri e nei giorni scorsi anche dalla Guardia di Finanza, sempre per non aver rispettato le misure disposte per il contenimento della diffusione del coronavirus. Per questo, vista la recidiva, gli agenti della polizia stradale gli hanno comminato una maggiore sanzione.

I controlli della Polizia di Stato proseguono incessanti e potenziati anche oggi, per non rendere vani i sacrifici compiuti fin ora da tutti i cittadini, che, stando a casa, stanno dando il loro contributo fondamentale alla tutela della salute di tutti, in questa emergenza Sanitaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura