A Olbia al via il corso per diventare bagnino

Il corso per diventare bagnino a Olbia.

In seguito alle richieste sia da parte dei potenziali candidati che degli operatori del settore balneare, ai cancelli di partenza un altro corso di formazione per Assistenti Bagnanti FIN a Olbia. Il percorso formativo prevede sessioni teoriche online, addestramento pratico e sviluppo delle tecniche di salvataggio in acqua.

Alla fine del corso, coloro che supereranno le valutazioni previste, otterranno il brevetto di Assistente Bagnanti FIN (sia per piscina che per mare). Sono previsti anche il rilascio del brevetto di BLSD e la qualifica di addetto alla sicurezza aziendale. Strumenti molto utili per trovare lavoro nei resort, nelle spiagge e nelle piscine della Sardegna, nel resto del territorio italiano e, grazie agli opportuni riconoscimenti, in numerose località turistiche all’estero.

In questo momento, la figura dell’Assistente Bagnanti FIN assume sempre di più un importante valore dal punto di vista sociale per la missione di prevenzione degli incidenti e salvaguardia della vita in acqua cui è deputata. Il brevetto di Assistente Bagnanti FIN è l’unico riconosciuto dal CONI ed è, assieme ad altre credenziali specifiche, utile per ottenere l’abilitazione alla conduzione di unità da diporto a scopo turistico, per ricevere crediti scolastici e per acquisire punteggio in diversi concorsi (Forze dell’Ordine, Marina, Esercito, ecc).

Per avere tutte le informazioni è possibile contattare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:00 il Fiduciario Locale FIN Lisa Perdomi, chiamando il numero 3496028031.

Allo stesso numero si possono rivolgere le persone già in possesso del brevetto che desiderano dare la disponibilità per eventuali offerte di lavoro per la prossima stagione estiva.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura