La Costa Smeralda saluta la Regina Elisabetta: “Famiglia reale sempre legata al principe Aga Khan”

Il cordoglio e i ricordi del Consorzio Costa Smeralda per la scomparsa di Elisabetta II

“Il Consorzio Costa Smeralda rende omaggio alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra“. Dal dorato litorale gallurese viene ricordato “il suo lungo regno che ha segnato un’epoca di crescita e tolleranza in Europa e nel mondo”. Elisabetta II è salita al trono 70 anni fa e il Consorzio spegne le sue 60 candeline, vite parallele con tanti punti in comune.

“La famiglia reale è sempre stata legata alla Costa Smeralda”, spiegano dal Consorzio. In particolare, vengono sottolineati “i solidi rapporti umani con i fondatori, in particolare con Sua altezza il principe Karim Aga Khan“. Ma sono tanti i momenti passati a Porto Cervo e dintorni, infatti si ricorda “la costante frequentazione della nostra destinazione” da parte dei reali. Tra i vari componenti della dinastia che hanno frequentato le coste sarde si ricordano le visite di Carlo e Diana. Il nuovo Re d’Inghilterra e la sua sfortunata moglie raggiunsero Porto Cervo anche durante il loro viaggio di nozze nel 1981.

La coppia più famosa del mondo tornò anche a metà degli anni Ottanta, ma Diana Spencer mantenne un suo rapporto con la Costa Smeralda, tanto che ci tornò anche col nuovo compagno. In Sardegna fu immortalato anche il bacio tra Lady D e Dodi Al-Fayed nell’agosto 1997, proprio pochi giorni prima che i due perdessero al vita a Parigi.

“Il Consorzio esprime profondo cordoglio per la scomparsa della Regina Elisabetta – si legge in una nota – e si unisce al dolore della Famiglia Reale, del Regno Unito e di tutti i consorziati e ospiti britannici della Costa Smeralda”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura