Finto riparatore ambulante di cucine rischia di dare fuoco ad una casa di Olbia

Il 43enne è stato denunciato.

Nei giorni scorsi personale del commissariato di polizia di Olbia ha deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania, un 43enne, ritenuto responsabile di un raggiro messo in atto alcuni giorni prima ai danni di una persona di Olbia.

Attraverso l’analisi del modus operandi già utilizzato in altre truffe gli uomini della Squadra anticrimine hanno potuto indirizzare le loro investigazioni nella giusta direzione. L’uomo, infatti, fingendosi riparatore ambulante di cucine a gas ed arrotino di coltelli da cucina, si è introdotto all’interno dell’abitazione di un 52enne di Olbia, al quale serviva un tecnico specializzato nella riparazione delle cucine a gas.

Solo in un secondo momento la vittima si rendeva conto del fatto che il “riparatore” anziché risolvere il problema accusato dalla cucina a gas aveva di fatto manipolato tutti i dispositivi di sicurezza, by-passando i tubi del gas e manomettendo i congegni di accensione-spegnimento, con conseguente grave rischio di incendio della stessa.

Il malavitoso non nuovo ad episodi simili, molto spesso consumati in danno di persone sole ed anziane, è stato quindi denunciato in stato di libertà.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura