Doveva essere ai domiciliari ma lo trovano su un trattore rubato: arrestato un 39enne

L’uomo ha tentato una breve fuga ma è stato bloccato.

Continuano in tutto il territorio della provincia di Cagliari i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa, in particolare nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

Nella serata di ieri un equipaggio della squadra volante del commissariato di Quartu Sant’Elena ha effettuato un controllo in un ovile in uso al ben noto pregiudicato Cristian Desogus, 39enne cagliaritano. L’uomo era intento ad utilizzare un trattore di sospetta provenienza furtiva. Alla vista degli Agenti, il 39enne, infatti, ha tentato invano una breve fuga e, una volta bloccato, non ha saputo dare nessuna spiegazione né sul possesso del mezzo agricolo né tantomeno sulla sua presenza nell’ovile. L’uomo infatti è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L’uomo è stato così tratto in arresto per evasione e denunciato in stato di libertà per ricettazione. Il mezzo agricolo è stato restituito alla legittima proprietaria, la quale, commossa per aver recuperato ciò che per lei aveva anche un intenso valore affettivo, ha espresso il suo ringraziamento nei confronti dei poliziotti per il loro operato e per la sensibilità dimostrata.

L’uomo, a seguito dell’udienza direttissima, è stato accompagnato presso la propria abitazione in quanto per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura