Una nuova connessione ultra veloce nei comuni di Sassari e della Gallura

Nuovi investimenti di Eolo tra Sassari e la Gallura.

Eolo, operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia fixed wireless access, investe in Sardegna potenziando la propria infrastruttura e prosegue così nel piano per l’abbattimento del digital divide in tutto il Paese.

I comuni interessati.

Eolo ha portato la sua connessione ultra veloce in 58 nuovi comuni in Sardegna: Aggius, Alghero, Ardara, Arzachena, Banari, Berchidda, Bonnanaro, Bonorva, Bortigiadas, Borutta, Calangianus, Cargeghe, Castelsardo, Cheremule, Chiaramonti, Codrongianos, Cossoine, Florinas, Giave, Ittireddu, Ittiri, Luras, Martis, Mores, Muros, Nulvi, Oschiri, Ozieri, Perfugas, Ploaghe, Porto Torres, Putifigari, Sassari, Siligo, Tempio Pausania, Thiesi, Torralba, Trinità d’Agultu e Vignola, Tula, Uri, Villanova Monteleone, Telti, Viddalba, Sant’Antonio di Gallura, Tergu, Erula, San Teodoro, Irgoli, Domusnovas, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Musei, Nuxis, Sant’Anna Arresi, Villamassargia e Villaperuccio con connessione fino a 100 mb.

Grazie a queste prestazioni, gli abitanti e le imprese di questi Comunipotranno sfruttare tutte le potenzialità della rete e consentire l’effettivo sviluppo di tutti i servizi connessi alla rete internet.

“Siamo partiti da un piccolo Comune e da oltre 15 anni lavoriamo per portare la connettività dove gli altri operatori non arrivano. Il nostro obiettivo è quello di abbattere definitivamente il digital divide e fornire l’accesso a internet ultraveloce a tutti. Garantire una connessione stabile e veloce vuol dire rilanciare l’attrattività dei territori e proiettarli nel futuro, poiché in un mondo sempre più digitale nessuno deve rimanere indietro”, dichiara Luca Spada, fondatore e Amministratore Delegato di Eolo.

“Come Eolo abbiamo fatto della lotta al Digital Divide la nostra missione di vita, cambiando anche il nostro status giuridico e diventando una Società Benefit – continua Luca Spada – . Il nostro modo di fare business infatti getta le sue radici nell’idea che un’azienda possa essere forte e resiliente solo se è forte e resiliente il contesto in cui opera. Per questo abbiamo messo ufficialmente nel nostro statuto l’obiettivo di avere un impatto positivo nei territori dove operiamo”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura