Ecco quali sono le migliori gelaterie artigianali di Olbia secondo i clienti

Le cinque gelaterie artigianali più amate di Olbia.

Nonostante le basse temperature di questi giorni un gelato non si rifiuta mai. Oggi vi proponiamo la classifica delle gelaterie più amate di Olbia, secondo le recensioni degli utenti sul web. Olbia offre una vasta scelte di gelaterie per tutti i gusti. Siete amanti dei gusti classici o di quelli più elaborati?  Ecco quali sono le cinque gelaterie più amate della città.  

Al 5° punto troviamo la gelateria Slurpao con sede in Viale Aldo Moro. Lo Slurpao è stata una delle prime gelaterie ad aprire nella frequentata via olbiese. In alcune recensioni si legge “Il gelato più buono di tutti. Il pistacchio, la nocciola e il cioccolato sono fantastici!”. Lo Slurpao ha anche coni per celiaci e gusti senza lattosio.

Al 4° posto c’è un’altra gelateria di Viale Aldo Moro, Panna & Caffe. Per molti utenti un vero paradiso.I clienti possono scegliere tra due vetrine di gelati di vari gusti: dalla frutta a quelli più elaborati come cremino, tronky e croccantino. i piu golosi possono rifarsi anche occhi e palato con le gustose torte gelato, semifreddi, caramelle e cup cakes. Il locale è colorato e riprende l’atmosfera di una fiaba.

Al 3° posto c’è una delle gelaterie più storiche di Olbia: la Smeralda di Mirella Manzotti. La gelateria, situata in una zona strategica e di passaggio del centro storico, è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia. L’attività, a conduzione familiare, offre gusti tradizionali ma con degli abbinamenti interessanti come limone e zenzero. Per i più golosi ci sono altri gusti da non perdere come kinder cereali, crema e panna, kinder fetta al latte, yogurt e panna. Ottime anche le torte e i dolci.

Al 2° posto si posiziona Il Golosone, una delle storiche gelaterie della città. La gelateria è situata al centro storico e da anni è punto di ritrovo di giovani e famiglie che si incontrano per gustare uno dei splendidi gelati che il locale offre. Grazie alla posizione strategica, nel cuore del centro storico e a due passi dal porto, Il Golosone è molto frequentato anche da turisti in cerca di ristoro. Ottime anche le crepes, dolci e salate, e i gusti originali del gelato come il mirto.

Con il maggior numero delle recensioni e dei commenti positivi degli olbiesi troviamo La Pecora Nera che si aggiudica il 1° posto della classifica. Questa gelateria è un ottimo esempio di qualità -prezzo. A due passi dal Fausto Noce, polmone verde della città, è una delle gelaterie più amate dagli olbiesi. A La Pecora Nera è possibile trovare tutti i tipi di gusti, dai tradizionali a quelli più originali come Ferrero Rocher, Latte di luna e Cheesecake. Se si esagera con il gelato, dopo si possono sempre fare due passi al parco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura