Freddo e maltempo a Olbia e in Gallura, nuova allerta della protezione civile

L’allerta della protezione civile per domani.

Ancora maltempo a in Gallura, dove nelle scorse ore si sono registrate alcune nevicate. Per tutta la giornata di domani il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile, ha emesso un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico sulle aree del Logudoro, Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu e Tirso.

Per la Gallura l’allerta riguarderà il solo rischio idrogeologico. Potrebbero verificarsi anche nevicate a quote superiori ai 500 metri.


La protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura