Giocattoli e accessori elettrici irregolari: sequestrati oltre 900 prodotti

Multati i titolari dei negozi.

Nel corso di un controllo nel settore della sicurezza prodotti, le Fiamme gialle di Sarroch, all’interno di un esercizio commerciale sito in Capoterra, hanno sottoposto a sequestro 918 prodotti (giocattoli, piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici, accessori per telefonia ed informatica, prodotti di cartoleria) destinati alla minuta vendita.

L’azione dei finanzieri è stata orientata ad accertare la conformità e la veridicità in ordine alla presenza di una serie di indicazioni da fornire al consumatore obbligatoriamente in lingua italiana (provenienza e tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso), dirette a garantire la corretta e completa informazione relativamente alle caratteristiche dei beni riconoscibili in articoli sicuri.

I 918 articoli rinvenuti sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo poiché privi delle indicazioni obbligatorie. per le irregolarità riscontrate, i titolari dei negozi sono stati multati con una sanzione pecuniaria da un minimo di 516 euro fino a un massimo di 25.823 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura