Giornata mondiale del malato, le celebrazioni negli ospedali della Gallura

Un momento per dare sostegno a chi soffre.

Nella Ats – Assl di Olbia si celebra la XXVIII Giornata mondiale del malato: sarà il vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, a celebrare la messa negli ospedali Galluresi.


La Giornata Mondiale del Malato, che viene celebrata ogni anno l’11 febbraio, in memoria liturgica delle Apparizioni Mariane a Lourdes, costituisce l’occasione principale per esortare la comunità a un più generoso slancio al servizio dei malati e di quanti se ne prendono cura.

In occasione della giornata, che si inserisce all’interno di un percorso di umanizzazione delle cure, la Ats-Assl Olbia, con la partecipazione del vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti e dell’Avo, ha organizzato all’interno delle strutture sanitarie la Santa Messa.

Martedì 11 febbraio il primo appuntamento è in programma alle ore 10 nella cappella al settimo piano dell’ospedale “Paolo Dettori” di Tempio Pausania.

Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 16 e 30, nella cappella dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia (piano terra, padiglione S, sala V colonne).

Mercoledì 12 febbraio la giornata del Malato verrà celebrata all’ospedale “Paolo Merlo” di La Maddalena, con una visita ai degenti del vescovo Sanguinetti, e, a seguire, la messa alle 17 e 30 nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura