Morta dopo il parto cesareo, arriva il momento dell’autopsia sulla giovane madre di Padru

L’autopsia sul corpo della giovane di Padru.

Sarà effettuata domani, martedì 18 ottobre, l’autopsia di Giovanna Satta, la ragazza di Padru morta durante il parto a Sassari la scorsa settimana. Si svolgerà nell’istituto di Anatomia patologica dell’Aou di Sassari.

Il sostituto procuratore, Paolo Piras, ha disposto l’esame sul corpo della giovane donna e nominato come consulenti il medico legale Francesco Lubinu e il ginecologo Gavino Angelo Buscarino. L’autopsia stabilità le cause che hanno portato alla morte Giovanna, dopo aver partorito, con taglio cesareo, la sua terza bambina, nata prematura, al sesto mese.

Una gravidanza a rischio per Giovanna, la quale si trovava al sesto mese si gravidanza, quando è arrivata all’ospedale di Sassari, fra il 10 e 11 ottobre, per partorire la bambina, con taglio cesareo. Solo gli accertamenti, richiesti dalla Procura, si chiarirà sulla causa della morte, sulla storia clinica di Giovanna sull’adeguatezza e la tempestività delle cure mediche ricevute. I risultati dell’autopsia saranno decisivi sul proseguimento o meno dell’inchiesta e, dunque, se il decesso della giovane mamma ha eventuali responsabili.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura