Chi è Giovanni Antonio Satta, il nuovo consigliere regionale dei Riformatori

Giovanni Antonio Satta nuovo consigliere regionale.  

Il sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Sarta è uno dei nuovi consiglieri regionali eletto con i Riformatori. Originario di Buddusò, consegue il diploma di geometra. Dal 1984 viene assunto nell’amministrazione del Comune di Buddusò.

Nell’aprile del 2000 viene eletto a consigliere Provinciale della Provincia di Sassari, ricoprendo in seno al Consiglio Provinciale il ruolo di capogruppo di maggioranza. Dal 2002 al 2005 entra a far parte del CINES (Consorzio Industriale Nord Est Sardegna). 

Nel 2003 viene nominato dal presidente Franco Masala assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Sassari. Durante il suo mandato assessoriale, cessato nel maggio 2005, sono stati realizzate delle opere infrastrutturali nel nord Sardegna, tra le quali il terzo lotto dell Abbasanta-Olbia (lotto Buddusò-Alà dei Sardi) le circonvallazioni di Ozieri, Golfo Aranci, Luras e Florinas, compresa la nuova strada per Stintino, la strada di accesso a Sedini e l’ammodernamento della Strada Statale 128bis (Ozieri-Pattada). Nel 2005 si è candidato alle provinciali con Fortza Paris , ma non viene eletto nel Consiglio Provinciale di Olbia Tempio.

(Visited 2.907 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!