Guasto nell’acquedotto di Tempio, rubinetti a secco in diversi comuni

Il guasto all’acquedotto di Tempio Pausania.

Le squadre di Abbanoa hanno individuato una dispersione nell’acquedotto al servizio di Tempio Pausania, Luras e Calangianus. L’intervento di riparazione è stato programmato in via d’urgenza e i lavori sono in corso.

L’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte accumulate negli stessi serbatoi, anche grazie all’integrazione in arrivo dalle sorgenti locali, ma in base alla disponibilità di risorsa idrica e all’andamento dei consumi nella giornata potrebbero verificarsi disservizi: a Tempio e nella frazione di Nuchis sono previsti cali di pressione e portata fino al riavvio degli impianti a seguito della conclusione dell’intervento di riparazione prevista per il pomeriggio. Stessa previsione per Luras mentre per quanto riguarda Calangianus non sono previsti disservizi.

Sarà cura di Abbanoa contenere le ore di interruzione qualora l’andamento dei consumi lo rendesse possibile e anticipare il riavvio dell’acquedotto se i lavori dovessero concludersi in tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo