Guasto alla rete Abbanoa: rubinetti a secco da Tempio a Bortigiadas

Abbanoa

Il guasto alla rete idrica di Abbanoa a Tempio Pausania.

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro a Tempio per eliminare un improvviso guasto individuato e immediatamente isolato nella condotta adduttrice del diametro di 500 millimetri che dal serbatoio di monte Muvri alimenta il partitore di Pischinaccia e i comuni di Calangianus, Luras, Bortigiadas, Aggius e la frazione di Nuchis. Per eseguire la riparazione, i cui lavori saranno terminati nella tarda mattinata, si è reso necessario sospendere l’operatività del serbatoio.

Tramite manovre di rete, l’utilizzo delle scorte negli altri serbatoi comunali e lo sfruttamento delle fonti locali, i tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che mira a ridurre al minimo i disservizi all’utenza.

Tempio Pausania: interruzione del servizio alle utenze dalle 10 sino a tarda mattinata; Frazione di Nuchis: interruzione del servizio alle utenze dalle 10 sino a tarda mattinata; Carcere di Nuchis: possibile interruzione del servizio alle utenze dalle 10 sino a tarda mattinata; Calangianus: erogazione garantita dalle scorte del serbatoio. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi in serate nelle zone a quote più alte; Bortigiadas: dalle 11 possibili cali di pressione nelle zone più alte del paese; Luras: interruzione del servizio alle utenze dalle 10:30 sino a tarda mattinata.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura