Halloween col tutto esaurito in spiaggia: dopo caldo e sole arriverà la pioggia

Cosa dice il meteo nei prossimi giorni in Sardegna.

Spiagge ancora piene in Sardegna ad Halloween. Anche questo weekend di caldo e giornate soleggiate dal sapore estivo ha riportato numerose famiglie ad godersi ancora delle giornate di mare e di bagni fuori stagione.

Siamo in pieno autunno ma secondo il meteo potrebbe essere ancora giugno. Da San Teodoro fino al Sassarese, le spiagge sono ancora affollate. Le giornate estive però hanno i giorni contati. Dopo la lunga pausa dovuta all’anticiclone di Halloween, ora però è prevista una perturbazione, che ci farà tornare alle medie stagionali. Una novembrata breve ma intensa, poiché il caldo anomalo durerà fino al ponte del primo novembre.

Il brusco stop all’estate è previsto dal 3 novembre con una discesa di aria più fredda e maggiore instabilità, mentre il maestrale, dal 4 novembre, rinfrescherà le giornate nonostante saranno comunque leggermente sopra a media stagionale.

Più nuvole ma anche piogge. Il maestrale soffierà sulla Sardegna fino a sabato 5 novembre. Secondo le previsioni di Meteo.it, un ciclone autunnale si abbatterà sull’Isola nelle giornate di giovedì 3 novembre e soprattutto venerdì 4, portando qualche pioggia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura