Il Carnevale di Tempio si farà: ecco le nuove date dell’edizione 2022

Le nuove date del Carnevale di Tempio.

Dopo il rinvio ora ci sono le nuove date per il Carnevale di Tempio Pausania. Ieri sera, durante una riunione con tutta la giunta, alcuni consiglieri di maggioranza, il direttore artistico e i gruppi storici del Carnevale, sono state fissate le date per l’edizione 2022 del Carrasciali Timpiesu, che saranno il 7-8-12-14- maggio.

“Va sottolineato che le date, le modalità di partecipazione e la disponibilità per la sfilata dei bambini, e per la discesa dei Carruleddi, sono al momento in corso di definizione e da concordare con i diretti interessati – ha spiegato il sindaco Gianni Addis – . Al momento però, abbiamo ipotizzato il 7 maggio quale giornata dedicata alla discesa dei Carruleddi e il 12 maggio per la sfilata dei bambini. Le risposte certe arriveranno nel corso della prossima settimana. Alla fine della riunione queste sono stati i punti fermi del calendario previsto: domenica 8 maggio andrà in scena l’atteso matrimonio fra Re Giorgio e Mannena e sabato 14 maggio, in notturna, il processo e il rogo di Re Giorgio.

Le sorprese sono una prerogativa del Carnevale Tempiese e anche questa originale e particolare edizione 2022 non sarà da meno: non mancheranno carri ospiti e i gruppi estemporanei che saranno contattati dall’organizzazione per le modalità di partecipazione. Lo stato di emergenza dovuto alla pandemia, scadrà il 31 marzo e solo in prossimità delle date stabilite per l’evento saranno fissate eventuali regole per il pubblico e per il corteo mascherato.

“Il Carnevale rappresenta un momento importante per la città non solo sotto il profilo culturale e tradizionale, ma anche economico e turistico. La direzione artistica lavora già da tempo alla struttura del Carnevale per la realizzazione di una edizione destinata comunque alla storia dell’evento“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura