Oggi 14 incendi in Sardegna, in volo anche gli elicotteri e un Canadair

Gli incendi di oggi in Sardegna.

Oggi in Sardegna sono stati 14 gli incendi occorsi sul territorio regionale. In tre casi il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei per lo spegnimento.

Un incendio è scoppiato nell’agro del Comune di Posada, in località “R.S. Caterina”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Alà dei Sardi. Ha operato un Canadair. Sono intervenute una squadra di Vigili del fuoco, cinque di Forestas dei cantieri di Torpè e Siniscola, e una squadra di volontari di Torpè.

Fiamme anche nelle campagne del Comune di Villasor, in località “Cantoniera Masainas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del GAUF di Cagliari, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula  e Marganai. Sono intervenute quattro squadre della Protezione civile di Villacidro, Gonnosfanadiga, Assemini e Decimomannu.

Infine incendio anche nell’agro del Comune di Serramanna  località “Su Padru”. In questo caso lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale   di   Sanluri,  coadiuvato dal  personale    elitrasportato a  bordo dell’ elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute le squadre della Protezione civile e di Forestas di Monastir.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura