Incendio nelle campagne arriva vicino alle case: intervengono i Vigili del fuoco

Sono state molte le richieste di aiuto.

Nelle ultime 12 ore sono stati eseguiti 68 interventi dovuti alle forti raffiche di vento che hanno sferzato la Provincia di Nuoro. L’area provinciale maggiormente interessata dagli eventi, che hanno provocato l’abbattimento di alberi, infrastrutturazioni stradali e di arredo urbano, tetti di civili abitazioni, comignoli e opere murarie, ricade sui territori di competenza operativa di Nuoro, Siniscola, Tortolì e Lanusei. 

Dalle ore 22 e 30 un incendio in area rurale ha interessato una superficie di circa 10 ettari in località “Piralei” ricadente nel Comune di Bari Sardo. Le fiamme, alimentate dal forte vento, sono state circoscritte fino al minuto spegnimento alle ore 5 e 30.   

Momenti di apprensione per gli occupanti di alcune abitazioni rurali poste nelle vicinanze. Fortunatamente non è stata necessaria la loro evacuazione.  

La locale Prefettura, ha monitorando l’evoluzione degli eventi tramite lo stretto raccordo operativo fra tutti gli Enti componenti il Centro di coordinamento dei soccorsi. Non si segnalano danni dovuti al coinvolgimento di persone.  

Per far fronte molteplici richieste di intervento, Il comando dei Vigili del fuoco di Nuoro, sta mantenendo il potenziamento delle unità operative di soccorso mediante l’incremento di 2 squadre aggiuntive fino a cessate esigenze.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura