Incendio in una falegnameria di Olbia, ma spente le fiamme trovano 30 chili di marijuana

Tre le persone arrestate. Estraneo ai fatti il titolare.

I carabinieri della stazione di Olbia centro e del Nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Olbia stamattina hanno tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un intervento in supporto ai vigili del fuoco per un incendio avvenuto per cause accidentali in una falegnameria della zona industriale, i militari hanno rinvenuto 27 chili di marijuana all’interno del capannone.

Concluse le operazioni di spegnimento delle fiamme, durante il sopralluogo per verificarne le cause, i carabinieri hanno trovato una valigia che era stata solo parzialmente interessata dalle fiamme. Al suo interno erano nascosti 9,6 chili di marijuana, suddivisa in 15 sacchetti del peso di circa 300-400 grammi ognuno.

Le ricerche, estese più accuratamente a tutti i reparti e i locali del laboratorio artigiano hanno permesso trovare all’interno di un armadio 32 sacchetti contenenti altra marijuana essiccata per un peso complessivo di 18,2 chilogrammi.

In seguito ad una breve serie di accertamenti si è riusciti a risalire ai proprietari della droga: 3 uomini di 27, 49, 40 originari dell’oristanese e del cagliaritano ma residenti ad Olbia, uno dei quali già noto alle forze di polizia. Due di questi erano i dipendenti della ditta che agivano all’insaputa del titolare, risultato del tutto estraneo alla vicenda.

La perquisizione presso il domicilio del 27 enne in particolare ha permesso di rinvenire altri quattro sacchetti di marijuana con 2,3 chili ed un bilancino elettronico di precisione. inoltre nella disponibilità dei tre sono stati rinvenuti e sequestrati 3.500 euro in contanti.

Tutta la sostanza stupefacente ritrovata, per un totale complessivo di oltre 30, è stata debitamente sottoposta a sequestro. Per i tre sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa della convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura della repubblica di Tempio Pausania.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura