CRISI AIRITALY – Addio a Olbia, oggi l’incontro in Regione. E Nizzi chiede di poter parlare con l’emiro del Qatar

Attesa per l’incontro tra i manager della compagnia aerea e il governatore Pigliaru.

L’incontro si terrà questa mattina in Regione. Il govenatore Francesco Pigliaru, assieme all’assessore ai Trasporti, l’olbiese Carlo Careddu, si siederanno al tavolo di fronte ai manager di AirItaly. Tema dell’incontro: il trasferimento dei 51 dipendenti del centro operativo da Olbia a Malpensa. Una scelta inaspettata, che arriva dopo il precedente trasferimento, dei mesi scorsi, dei lavoratori dell’hangar.

La paura adesso è che si tratti dell’inizio della smobilitazione per la compagnia aerea. Con la storica sede di Olbia sempre più periferica a vantaggio del polo lombardo. Careddu, nei giorni scorsi, non era andato per il sottile: “Air Italy non rispetta le promesse fatte”. E aveva chiesto l’intervento del Governo.

Una voce a cui si aggiunge oggi quella del sindaco Settimo Nizzi, che invita a non perdere tempo. Intervistato dal quotidiano La Nuova Sardegna, annuncia anche di voler chiedere un incontro direttamente al principe Karim Aga Khan, fondatore della linea area e tutt’oggi azionista di AirItaly, e con l’emiro del Qatar. Emiro verso il quale il sindaco ha da subito dimostrato vicinanza, al punto di proporre l’intitolazione delle nuove scuole di Maria Rocca alla madre dello stesso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura