Indagini su alcune aziende fallite: denunciate 3 persone per bancarotta fraudolenta

Le indagini della Guardia di finanza.

Nell’ambito di attivita’ di tutela dell’economia, le Fiamme gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari hanno concluso due indagini riguardanti il fallimento di altrettante societa’, una di Cagliari ed una di Capoterra, operanti, rispettivamente, nel settore del commercio all’ingrosso e dell’impiantistica.

L’azione dei finanzieri è stata orientata alla disamina delle diverse dinamiche che hanno condotto le due aziende a dichiarare lo stato di insolvenza, al fine di acclarare eventuali responsabilita’ in ordine alla condotta dolosa degli amministratori.

L’esito delle investigazioni dei finanzieri ha consentito di ricostruire le specifiche vicende e di imputare precise responsabilita’ nei confronti di chi ha condotto le societa’ alla condizione di non poter piu’ onorare i debiti e chiudere l’attivita’.

In entrambi i casi, i responsabili delle aziende sono stati denunciati alla locale autorita’ giudiziaria per bancarotta fraudolenta in quanto non hanno reso possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari.

Piu’ nel particolare, al responsabile dell’azienda cagliaritana è stata anche contestata la distrazione di risorse finanziarie facenti parte del patrimonio aziendale per complessivi 90 mila euro.

In relazione all’azienda di Capoterra, invece, i due soci amministratori sono stati segnalati anche per aver omesso il versamento delle ritenute previdenziali operate nei confronti del personale dipendente per un ammontare di oltre €140 mila euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura