Influenza suina, un’altra vittima. Sta meglio la giovane mamma di La Maddalena

Il virus ha stroncato una 35enne di Bari Sardo: aveva partorito 20 giorni fa due gemelle.

L’influenza suina colpisce ancora, e questa volta a farne le spese è stata Carla Pisanu, una giovane donna che solo venti giorni fa aveva partorito due gemelle. Una tragedia piombata nella casa della donna, originaria di Bari Sardo ma residente da un paio d’anni a Nulvi con il compagno, a fine 2017.

Ricoverata dallo scorso 3 gennaio nel reparto di Rianimazione delle cliniche di San Pietro, i medici sono riusciti a far nascere, con un parto cesareo, le due gemelline che Carla portava in grembo, ma nulla hanno potuto contro il virus H1N1, che ieri si è portata via la giovane mamma. Le bambine restano ricoverate nel reparto di neonatologia.

Una vicenda, quella della giovane donna di Nulvi, che si intreccia drammaticamente con quella della mamma di La Maddalena, anche lei colpita dall’influenza a fine anno, quando era incinta di 26 settimane. Ricoverata all’ospedale di Sassari, anche nel suo caso i medici hanno fatto nascere il bambino, ma per la giovane maddalenina fortunatamente le notizie sono confortanti. Negli ultimi giorni infatti le sue condizioni sarebbero migliorate, tanto da far sperare in un decorso positivo della malattia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura