Stangata insegne a Olbia, Nizzi concede una proroga e permette le rate ai commercianti

insegne

La Giunta Nizzi proroga i pagamenti per le insegne a Olbia

Per la stangata sulle insegne la Giunta Nizzi consente una proroga ai commercianti di Olbia e permetterà il pagamento a rate. Nel lungo tira e molla tra Comune, esercenti e opposizione, il primo cittadino tira dritto sulla sua strada: quei soldi devono entrare in cassa. “Questa mattina abbiamo prorogato la scadenza del pagamento del Canone unico patrimoniale al 31 luglio, senza l’applicazione di interessi – spiega Settimo Nizzi -. Inoltre, abbiamo aperto alla possibilità di rateizzare l’importo dovuto. In questo modo vogliamo agevolare l’utenza e permettere ai nostri concittadini di regolarizzare la loro situazione, così da non incorrere nelle sanzioni previste”.

Le regole per i pagamenti

“Per il versamento di importi inerenti il canone pubblicitario superiori a 1.597,37 euro, è concessa la possibilità del versamento in quattro rate di eguale importo e senza interessi”. Lo spiega l’assessore al Bilancio, Alessandro Fiorentino. “Stessa modalità per il versamento di importi inerenti le occupazioni di suolo pubblico superiori a 458 euro – aggiunge -. La prima rata dovrà essere versata entro il 31 luglio, la seconda entro il 31 agosto, la terza entro il 30 settembre e la quarta entro il 31 ottobre. Nulla cambierà ai fini del bilancio dell’Ente, ma in questo modo auspichiamo di aiutare le persone“.

“Fermi a tariffe del 1994”

“La città di Olbia è profondamente mutata rispetto agli anni ’90, assumendo sempre più valenza di città turistica e commerciale. Con conseguente notevole incremento del valore delle aree e delle attività commerciali – spiega l’assessore all’Urbanistica Bastianino Monni -. Non era pensabile restare fermi alle tariffe del 1994 e auspichiamo che l’iniziativa adottata questa mattina, soprattutto il differimento del pagamento della prima rata dal 31 marzo al 31 luglio, vada incontro alle necessità delle persone”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura