Ciclisti amatori a La Maddalena, arriva il Gp per ricordare Salvatore Enna

Il primo Gp La Maddalena per Salvatore Enna

Il primo Gp La Maddalena di ciclismo si terrà il sabato prima di Pascqua e riporterà le bici in giro per l’isola. Era il 2013 quando Salvatore Enna, giovane promessa del ciclismo isolano, perse la vita a causa di un tragico incidente stradale. Era sulla litoranea che unisce le due isole di La Maddalena e Caprera. Una morte giovane ed ingiusta che sconvolse la comunità maddaleninina, legata ai genitori ozieresi ma da anni all’isola. E alla locale squadra ciclistica, che, quasi a seguire le sorti del giovane atleta, con il passare del tempo scomparve.

A distanza di 10 anni il gruppo di appassionati ciclisti maddalenini capitanati da Davide Achena e Antonuccio Pedroni, con la collaborazione dell’Asd Cycling Team Gallura, organizzerà il 1 Gp Arcipelago di La Maddalena. Dedicando l’evento alla memoria di Salvatore, con la consapevolezza e la voglia di riportare il ciclismo maddalenino agli splendori delle storiche società ciclistiche isolane.

Orari e percorso

Sabato 8 aprile la prima edizione del Go di ciclismo riservato alle categorie amatori con la partecipazione dei migliori ciclisti in arrivo da tutta la Sardegna e dal continente. Il percorso ultrapanoramico, si svolgerà su un circuito da ripetere 3 volte di circa 3 chilometri con partenza ed arrivo alla fortezza militare dei Colmi con passaggi sulle strade più belle dell’isola e con la vista sulle isole dell’arcipelago. Il ritrovo e la verifica delle tessere è previsto per le ore 11.00 mentre la gara partirà alle 14.00.

La società olbiese, attraverso il presidente Roberto Mura, entusiasta sostenitore dell’evento maddalenino, ringrazia l’amministrazione Comunale. il sindaco Fabio Lai e gli assessori e delegati competenti: Milena Orru delegata allo sport e la vicesindaco Federica Porcu. Il Presidente ringrazia il comandante della Polizia locale, gli uffici comunali ,gli enti e le associazioni che collaborano all’evento. In particolare la Asd Sportisola e tutti gli sponsor.

I partecipanti, grazie alla partecipazione della Delcomar, potranno beneficiare del 50% di sconto sul passaggio a/r del traghetto. Pper info e iscrizioni contattare la mail gplamaddalena@gmail.com o il numero di telefono 3391291163.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura