Da Pittulongu a Palau, svaligiava le case dell’estate: arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento a Olbia

Ladro in azione arrestato dai carabinieri.

Nel corso della notte i carabinieri di Olbia, hanno arrestato K.I., albanese di 36 anni, residente in Campania, con precedenti contro il patrimonio, per ricettazione, violazione di domicilio con violenza sulle cose, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato arrestato al termine di un pericoloso inseguimento a piedi tra le zone di Olbia-Mare e di via Modena, non lontano dal Centro Commerciale Auchan di Olbia.

Da oltre due anni i carabinieri erano alla caccia dei ladri che, approfittando del periodo estivo, hanno svaligiato numerose ville e appartamenti della zona costiera, tra Porto Rafael, Palau, Cannigione, Porto Cervo, Porto Rotondo, Pittulongu e Porto San Paolo.

Ieri sera, dopo avere individuato un’autovettura che era stata rubata la notte precedente durante un furto in appartamento, è stata circondata la zona con numeroso personale in borghese e in divisa. L’uomo, dopo essersi accertato che non ci fosse nessuno, si è avvicinato a piedi al veicolo e non appena ha attivato il telecomando di apertura porte gli è stato intimato l’alt, ma non si è dato per vinto.

E’ fuggito a piedi saltando il muro del giardino di un’abitazione poco distante e, dopo avere sfondato la porta finestra del soggiorno di una delle case, ha attraversato per intero l’abitazione, spaventando la proprietaria che si trovava all’interno, uscendo dalla parte opposta per continuare la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri che avevano circondato tutta la zona. Durante l’inseguimento e la cattura uno dei carabinieri è rimasto ferito, ma non è grave.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura