I lavori di Abbanoa lasciano i rubinetti a secco a Olbia e nei paesi vicini

I lavori di Abbanoa a Olbia.

Abbanoa ha annunciato che domani, lunedì 16 ottobre, si verificherà un’interruzione programmata nell’erogazione dell’acqua in alcune aree a sud di Olbia. Questo stop è necessario a causa di un intervento straordinario da parte dell’Enel sulla linea elettrica di media tensione presso l’impianto di sollevamento idrico di Monte Freare. L’interruzione dell’acqua interesserà alcune località.

Il black out idrico avrà luogo dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio e coinvolgerà le seguenti zone: Murta Maria, Vaccileddi nel comune di Loiri Porto San Paolo e il distretto 5. Si prevede che il servizio idrico sarà ripristinato a partire dalle 17, a meno di imprevisti.

Abbanoa desidera sottolineare che, a seguito del vuotamento e del successivo riempimento delle condotte, potrebbe verificarsi una temporanea torbidità dell’acqua. È importante essere consapevoli di questo aspetto, che si risolverà gradualmente.

La società idrica incoraggia i residenti nelle zone interessate a fare scorta d’acqua per le esigenze quotidiane e a essere preparati per eventuali disagi causati da questa temporanea interruzione del servizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura