Gallura senz’acqua per i lavori all’acquedotto.
Un intervento programmato lungo l’acquedotto Lerno sta interessando nella giornata di oggi, martedì 10 giugno, il territorio di Tempio Pausania e altri centri limitrofi. I tecnici di Abbanoa sono infatti impegnati in una manutenzione straordinaria sulla condotta Ramo Monte Ruiu – Monte Muvri, a causa di una dispersione individuata nei giorni scorsi.
L’intervento, avviato alle 8 del mattino, dovrebbe concludersi entro le 21. Nel frattempo, in diverse località si potranno verificare abbassamenti della pressione e sospensioni temporanee dell’erogazione idrica. Le zone interessate includono, oltre a Tempio Pausania, anche i comuni di Luras, Calangianus, Aggius, Bortigiadas, Erula e alcune frazioni di Perfugas.
Abbanoa ha fatto sapere che i propri tecnici cercheranno di ridurre al minimo i disagi, puntando a ristabilire il servizio anche prima dell’orario previsto qualora i lavori dovessero concludersi in anticipo. Qualsiasi problema legato alla fornitura potrà essere segnalato attraverso il numero verde 800/022040, attivo senza interruzioni. Alla ripresa della distribuzione, non si escludono episodi di torbidità temporanea dell’acqua, fenomeno legato al completo svuotamento e successivo riempimento delle tubature interessate.