Lavori sulla condotta, cali di pressione dell’acqua in alcuni comuni della Gallura

I lavori di Abbanoa.

Per giovedì 21 ottobre 2021 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione straordinaria nella condotta adduttrice che collega l’impianto di sollevamento di Monte Muvri con il partitore di Pischinaccia e dal quale dipende l’approvvigionamento idrico dell’acquedotto al servizio di Tempio Pausania, Calangianus, Bortigiadas, Luras e Aggius.

Durante l’intervento di giovedì sarà necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto: per limitare disagi, Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviato il partitore di Pischinaccia. Grazie agli interventi realizzati negli ultimi mesi, i disagi saranno notevolmente inferiori rispetto a quanto avveniva in passato

  • Tempio Pausania: sono previsti soltanto cali di pressione tra le 11 e le 17 nelle zone più alte dell’abitato;
  • Calangianus: l’erogazione sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi;
  • Bortigiadas, Luras e Aggius: sono previsti soltanto cali di pressione tra le 12 e le 17 nelle zone più alte dell’abitato.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura