A Luras la “Corsa millenaria”: “Per sensibilizzare al rispetto della natura”

corsa Luras apre le porte al matrimonio all'ombra dell'olivastro secolare

La corsa millenaria di Luras.

Domenica 19 maggio a Luras andrà in scena la prima edizione della “Corsa Millenaria”. La corsa organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Atletica Luras con il patrocinio del Comune di Luras e la collaborazione dei Fedales 1988 si concluderà ai piedi dell’ormai tanto celebre quanto amato Olivastro Millenario in Loc. Santu Baltolu.

Due i percorsi tra cui scegliere: gara competitiva di 9 km dedicata agli atleti italiani e stranieri regolarmente tesserati con la FIDAL, e la gara non competitiva/camminata di 4 km.

“Noi dell’Atletica Luras siamo felici della collaborazione con il comune e la classe 1988,” commenta Nino Cabras, presidente dell’Atletica Luras, “anche grazie a loro il nostro sogno è diventato realtà. Speriamo che questa gara sensibilizzi di più le persone al rispetto della natura che ci circonda e aiuti a valorizzare il nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere con noi una giornata di sport in uno dei posti più meravigliosi della Sardegna.”

Tutti i dettagli per effettuare l’iscrizione sono presenti nelle pagine social dell’Associazione sportiva nonché sul sito ufficiale di Sardegna Fidal.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura