L’addio a Giovanni Bandinu di Loiri Porto San Paolo.
Il paese di Loiri è in lutto per la perdita di Giovanni Bandinu, scomparso all’età di 86 anni. Ad annunciare la triste notizia sono la moglie Francesca, i figli Tonino con Milena e Laura con Mario, il fratello Luigi con Anna, le sorelle Tomasina, Caterina, Paolina e Francescanna, oltre ai nipoti e a tutti i parenti.
Il funerale si è svolto stamane, alle ore 10:30, nella chiesa di Enas. Il corteo funebre è partito dalla camera mortuaria dell’ospedale di Olbia alle ore 10. Dopo la cerimonia religiosa, la salma è stata accompagnata al cimitero di Loiri per la sepoltura.
Giovanni Bandinu era un uomo d’altri tempi, ricordato con affetto e ammirazione dal nipote Francesco Lai, sindaco del paese: “Un uomo d’altri tempi, marito, padre, nonno e zio esemplare. Ma soprattutto profondo conoscitore delle nostre radici storico-culturali, pur nella sua semplicità e umiltà che ha contraddistinto il suo passaggio terreno. Dovrò ringraziarlo per il resto dei miei giorni per i suoi insegnamenti, spesso inconsapevoli e discreti, ma sempre mirati e utili. Riposa in pace zio Giovanni caro”.