In malattia con l’Enac di Olbia, ma nel mentre avrebbe operato come la guida turistica

tribunale di tempio gesuino satta terreno

Nei guai un dipendente dell’Enac di Olbia.

Si sarebbe assentato dal proprio lavoro presso l’Enac di Olbia per dedicarsi all’attività di guida turistica. Nei guai un 60enne originario di Maracalagonis dipendente dell’Enac di Olbia, che sarebbe finito al centro delle indagini per la ricorrente assenza dal posto di lavoro coperta dalla presentazione di un certificato medico di malattia all’Inps.

Una pratica illecita molto diffusa in passato tra i lavoratori della pubblica amministrazione, ultimamente attenuata anche per via dell’avanzamento della tecnologia e della possibilità di fare controlli incrociati attraverso i database e produrre facilmente video e foto che immortalano i protagonisti di queste vicende e produrli in giudizio.

Pedinato dalla guardia di finanza, l’uomo sarebbe stato visto mentre, assente da lavoro, accompagnava col proprio van da 9 posti i turisti a San Pantaleo o a Porto Rotondo. La guardia di finanza ha depositato le relazioni presso la procura di Tempio. A vagliarle, il Pm Gianmarco Vargiu, che dovrà decidere se rinviare l’indagato a giudizio o se archiviare il caso.

Come si legge sull’Unione Sarda, l’indagato respinge tutte le accuse.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura