Il maltempo piomba sull’Isola, disagi e incidenti a Sassari e in Gallura

maltempo Sardegna

Maltempo in Gallura e a Sassari.

Inizio settimana con il maltempo in Gallura e nel Sassarese. Nel territorio sono previsti temporali e piogge, che hanno causato i primi disagi. In particolare sono avvenuti due incidenti, nella strada di Santa Teresa Gallura.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 14 del 20 e sino alle 23:59 del 20 maggio un avviso di allerta per criticità ordinaria per rischio idrogeologico (codice giallo) a causa dei temporali su Gallura, Logudoro, Montevecchio Pischinappiu e Tirso.

La protezione civile ha consigliato di restare nelle proprie abitazioni e salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Il meteo nei prossimi giorni.

Nelle prossime ore il tempo migliorerà in Gallura. Da martedì 21 le temperature saliranno ed è prevista una giornata di sole. Nei prossimi giorni, da mercoledì avremo un cielo poco nuvoloso ma temperature ormai vicine alle medie pre-estive. Sono previste infatti temperature dai 25 ai 27 gradi centigradi, fino al prossimo sabato per le massime, mentre le minime sono intorno ai 15 gradi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura